ISME
ISTITUTO MEDICO EUROPEO

L'ISME - Istituto Medico Europeo è un Poliambulatorio Medico Chirurgico Specialistico ad alta specializzazione certificato UNI EN ISO 9001:2000 N° 14548/06/5 autorizzato all'erogazione di prestazioni mediche ambulatoriali e piccoli interventi di chirurgia ambulatoriale, autorizzazione n° 83/2002 del 13 marzo 2002.
Direttore sanitario dott. Salvatore Piscitello.

L'ISME - Istituto Medico Europeo, svolge la sua attività nelle seguenti branche specialistiche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (S.S.N.), la cui responsabiltà è affidata a specialisti che hanno una documentata esperienza in tali settori, sia in ambienti universitari che ospedalieri, offrendo una medicina di eccellenza.

 


CONVENZIONATO SSN

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

- ALLERGOLOGIA

- AUDIOLOGIA

- CHIRURGIA PLASTICA

- OTORINOLARINGOIATRIA

Il mondo della sanità è caratterizzato da panorami in continua evoluzione determinando nuovi bisogni e nuove risposte. Sanità oggi non significa solo SSN, ma anche una moltitudine di accordi e convenzionamenti mirati a soddisfare i crescenti bisogni dei Pazienti che usufruiscono privatamente dell’erogazione di servizi sanitari. Per questo l’ISME – ISTITUTO MEDICO EUROPEO rivolge particolare attenzione al mondo delle Aziende ed alle politiche ed ai convenzionamenti con i quali le stesse si prendono cura delle necessità dei propri Dipendenti.
Oggi numerosi Fondi di Assistenza Sanitaria Integrativa, Associazioni di categoria, Compagnie assicurative ed in generale bacini di utenza che raccolgono attorno a sé stessi le esigenze e le aspettative in campo sanitario di numerose persone, trovano nell’ ISME – ISTITUTO MEDICO EUROPEO un partner rapido, efficiente, conveniente e soprattutto scrupolosamente attento ai bisogni dei Pazienti. Il mondo del convenzionamento è uno dei fattori che nelle nostre strutture concorrono da tempo ad un nuovo modo di concepire la sanità privata. L’ ISME – ISTITUTO MEDICO EUROPEO, da anni fra i centri più qualificati, intende proporsi ed evolvere al passo dei tempi per poter continuare a rappresentare il partner ideale operando in sinergia con il S.S.N. e con qualsiasi fondo assicurativo, ente o organizzazione chiamata a soddisfare esigenze di gruppi sempre più numerosi di associati.
All’interno dell’ ISME – ISTITUTO MEDICO EUROPEO è operativo un ufficio con il quale è possibile stipulare accordi convenzionali su misura che possono spaziare in una serie di specifici trattamenti:
• listini e pacchetti di servizi “ad hoc” per i fondi assicurativi convenzionati direttamente
• listini e pacchetti di servizi studiati specificatamente per le convenzioni indirette
• convenzionamenti con Aziende, Enti ed altre Organizzazioni con predisposizione di listini personalizzati e trattamenti di favore per gli associati
• condizioni vantaggiose per la diagnostica e per tutte le prestazioni offerte dalle Strutture.

Un ultimo cenno alle branche specialistiche dell’ ISME – ISTITUTO MEDICO EUROPEO convenzionate con il SSN:
- ALLERGOLOGIA
- AUDIOLOGIA
- CHIRURGIA PLASTICA
- OTORINOLARINGOIATRIA
Spesso, sbagliando, si pensa al convenzionamento SSN come ad una sanità di “serie B”, lenta, burocratica ed inaccessibile. Per noi non è così; il convenzionamento con il SSN non significa diversificazione sulla qualità dei servizi. Per l’ISME – ISTITUTO MEDICO EUROPEO il convenzionamento con il SSN significa mantenere gli stessi standard che caratterizzano il nostro stile operativo, significa offrire prestazioni e servizi di altissima qualità a tutti quei Pazienti che scelgono di godere dei vantaggi derivanti dalla convenzione con lo Stato e con i suoi sistemi tariffari.
I Pazienti che richiedono prestazioni in regime di convenzionamento con il SSN ricevono la stessa meticolosa attenzione e la stessa qualità che caratterizza la filosofia e l’operatività della nostra struttura, ed i servizi vengono comunque resi in modalità rapida, efficace e senza alcuna lungaggine burocratica.

Allergologia e Immunologia clinica (Convenzionata con S.S.N)
L'allergia è il disturbo del sistema immunitario caratterizzato da uno squilibrio della reattività immunologica, che determina reazioni anomale al contatto con determinate sostanze (allergeni).
Dott.ssa Mariella Patafi
Dott.ssa Maria Stefania Leto Barone
Anestesia e Rianimazione
L'anestesia locale, in senso stretto, è l'anestesia di una parte del corpo (come un dente o un'area della pelle) senza perdita di coscienza. Essa viene ottenuta tramite la somministrazione di anestetici locali, sostanze che agiscono bloccando il canale chimico degli ioni sodio che trasmettono gli impulsi nervosi attraverso la membrana della cellula nervosa..
Dott.ssa Clara Gemmellaro
Dott. Pietro Marchese
Audiologia (Convenzionata con S.S.N)
L'audiologia è la branca della scienza medica che studia l'udito e i relativi disturbi.
Dott. Salvatore Piscitello
Dott.ssa Annamaria Martines
Dott.ssa Maria Maggio
Audiologia e Foniatria pediatrica (Convenzionata con S.S.N)
Branca specialistica della medicina che si interessa della struttura, delle malattie e della chirurgia delle prime vie respiratorie (naso, gola) e dell'apparato uditivo nei pazienti in età pediatrica (bambini ed adolescenti). I bambini, particolarmente nei primi anni di vita, vanno frequentemente soggetti a faringite, otite, e tonsillite, generalmente provocate da virus e che, spesso, sono complicate dall'ulteriore intervento di batteri sulle mucose già indebolite dai virus.
Dott. Salvatore Piscitello
Dott.ssa Annamaria Martines
Dott.ssa Maria Maggio
Audiologia, Audiofonologia e Implantologia Cocleare (Convenzionata con S.S.N)
L'impianto cocleare è un sistema elettronico che sostituisce la funzione dell'orecchio interno consentendo ai soggetti con ipoacusia neurosensoriale grave o profonda, che non hanno tratto beneficio dall'applicazione della protesi acustica tradizionale, di recuperare la capacità uditiva.
Dott. Salvatore Piscitello
Dott.ssa Annamaria Martines
Dott.ssa Maria Maggio

Chirurgia Ambulatoriale (Convenzionata con S.S.N)
La chirurgia ambulatoriale è un’attività volta a garantire dal punto di vista clinico, organizzativo ed amministrativo interventi chirurgici e procedure diagnostico-terapeutiche invasive e seminvasive, senza ricovero, in ambulatorio consentendo all’utente autonomia motoria e piena vigilanza entro le due ore successive alla conclusione dell’intervento, non necessitando di assistenza continuativa.
Dott. Salvatore Piscitello
Dott. Ampelio Anfosso
Dott.ssa Eliana Gulotta
Dott. Camillo La Barbera
Dott. Stefano Mandalà

Chirurgia Estetica
La chirurgia estetica è quella branca della chirurgia plastica che si occupa di correggere e migliorare l'aspetto fisico eliminando o riducendo determinate imperfezioni o difetti del corpo.
Dott. Salvatore Piscitello
Dott. Ampelio Anfosso
Dott.ssa Eliana Gulotta

Chirurgia Funzionale ed estetica del naso
La chirurgia estetica del naso consente di aumentare o diminuire le dimensioni del naso (troppo piccolo, troppo grande o troppo largo), cambiare la forma del dorso (incavato o con presenza di gobba o gibbo) e della punta (troppo larga, troppo stretta o troppo lunga), modificare l'ampiezza delle narici e cambiare l'angolo tra la fronte e il naso o tra il naso e il labbro superiore.
Dott. Salvatore Piscitello
Prof. Dott. Rosario La Rosa

Chirurgia Generale
La chirurgia generale è una specializzazione chirurgica che si concentra soprattutto sugli organi della cavità addominale, come per esempio l'intestino, quindi l'esofago, lo stomaco, il colon, il fegato, la cistifellea compresi i dotti biliari, e spesso si occupa a nche della tiroide e delle ernie.
Prof. Dott. Vincenzo Mandalà
Dott. Stefano Mandalà
Chirurgia Plastica facciale (Convenzionata con S.S.N)
La chirurgia Plastica/estetica facciale ha l'obbiettivo primario di rendere armonico ed attraente il volto mantenendo le caratteristiche morfologiche . Il ringiovanimento facciale attraverso l'utilizzo di tecniche miniinvasive ha l'obiettivo di ottenere risultati naturali e duraturi. Le tecniche utilizzate sono: rinoplastica,blefaroplastica, lipofilling, lifting,otoplastica.
Dott. Salvatore Piscitello
Dott. Ampelio Anfosso
Dott.ssa Eliana Gulotta
Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (Convenzionata con S.S.N)
La chirurgia plastica è una branca della chirurgia che si propone di correggere e riparare i difetti morfologico-funzionali o le perdite di sostanza di svariati tessuti (cute, sottocute, fasce, muscoli, ossa, ecc.) sia congenite, che secondarie a traumi, neoplasie o malattie degenerative. Le tecniche fondamentali più utilizzate sono rappresentate dagli innesti e dai lembi. La chirurgia plastica è una delle poche specializzazioni chirurgiche non "distrettuali" o di "apparato" opera quindi su qualsiasi distretto corporeo. Ciò comporta che la chirurgia plastica abbia diverse sub-specializzazioni: la chirurgia della testa-collo, la chirurgia della mammella, la chirurgia della mano, il rimodellamento corporeo (il cosiddetto body-contouring), la chirurgia degli arti inferiori, la chirurgia delle ustioni, e la chirurgia estetica (che è una branca della chirurgia plastica, e non esiste come specializzazione isolata).
Dott. Salvatore Piscitello
Dott. Ampelio Anfosso
Dott.ssa Eliana Gulotta
Dermatologia e Venereologia
E' la disciplina che studia la struttura, le funzioni e le malattie della cute e dei suoi annessi. La pelle è l'organo con la superficie più estesa. Ha funzione protettiva, sensoriale, secretoria, termoregolatrice, di assorbimento, di permeabilità ed estetica. L'igiene della pelle e la sua cura nei confronti di cause potenzialmente lesive (raggi solari - abbronzatura - agenti contaminanti, detergenti ecc.) rappresentano elementi essenziali di prevenzione.
Dott.ssa Cinzia Di Dio
Diagnostica per immagini (ECOGRAFIE in tutti i distretti del corpo)
Con i termini di diagnostica per immagini ci si riferisce al generico processo attraverso il quale è possibile osservare un'area di un organismo non visibile dall'esterno.
Dott. Vincenzo Verde
Dietologia e Nutrizione
La dietologia è una branca della scienza dell'alimentazione che studia gli effetti degli alimenti sui processi metabolici dell'organismo, considerandone anche le implicazioni digestive.
Il dietologo si occupa oltre alle problematiche sopra citate anche della ricerca delle razioni alimentari più idonee all'individuo.

L’ adozione di un corretto stile alimentare svolge un ruolo fondamentale nel mantenere uno stato di salute e benessere e nella prevenzione delle malattie. Il ruolo del nutrizionista, è quello di individuare il giusto bilancio energetico del paziente e trovare i “prodotti ideali” per il raggiungimento del peso forma.
Inoltre, il nutrizionista, una volta a conoscenza delle varie patologie del paziente, puo’ formulare una giusto piano alimentare indirizzando nella scelta di alimenti genuini creando piatti gustosi e prelibati.
Dott.ssa Nicoletta Vivona
Dott. Valter Gregorio
Foniatria e Logopedia
La foniatria è quella branca della medicina che con il suo specialista, il foniatra, si occupa degli aspetti fisiologici e patologici della comunicazione umana.
Dott. Salvatore Piscitello
Ginecologia ed Ostetricia
La ginecologia è una branca della medicina che si occupa della fisiologia e della patologia inerenti l'apparato genitale femminile.
L'ostetricia è una branca della medicina che si occupa dell'assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio.
Dott.ssa Giovanna Cardinale
Infermieristica
L'assistenza infermieristica indica l'attività relativa all'assistenza sanitaria rivolta all'individuo, alla comunità o alla popolazione, sia che siano soggetti sani o malati, al fine di recuperare uno stato di salute ottimale e migliorare sempre più il proprio stato di salute.
Essa è pianificata, operata, diretta e valutata da un professionista sanitario: l'Infermiere, il quale oggi ne è responsabile unico..
Dott. Francesco Paolo De Rosalia
Dott.ssa Piera Mannino
Dott.ssa Rosaria Vanella
Oculistica
L'oculistica (o oftalmologia, oftalmoiatria) è la branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie dell'occhio, della misurazione della vista e della correzione dei vizi refrattivi.
Dott. Stello Pecoraro
Osteopatia
L'osteopatia è una medicina complementare che tratta disfunzioni fisiologiche attraverso un particolare tipo di manipolazione (manipolazione osteopatica). Lo scopo dell'osteopatia è quello di riportare una situazione non fisiologica entro dei limiti di normalità fisiologici.
Prof.ssa Roberta D'Antoni
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico - Facciale
In medicina, l'otorinolaringoiatria è la disciplina specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della gola e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui anche il trattamento alle tonsille. Nonostante queste parti appaiano poco correlate, è comune che siano affette congiuntamente da un'infezione o che siano interessate dallo stesso trauma, per questo motivo sono trattate da uno specialista unico.
Dott. Salvatore Piscitello
Dott.ssa Annamaria Martines
Dott.ssa Maria Maggio
Otorinolaringoiatria Pediatrica
L'Otorinolaringoiatria Pediatrica svolge attività diagnostica e terapeutica medico-chirurgica per le patologie congenite, flogistico-infettive e tumorali del distretto testa-collo (orecchio-naso-gola) dall'età neonatale all'adolescenza.
Dott. Salvatore Piscitello
Dott.ssa Annamaria Martines
Podologia
La podologia è una branca della medicina che si occupa delle malattie e dei disturbi che riguardano i piedi. In genere, in un qualsiasi studio medico o dipartimento ospedaliero che si occupa di podologia, le prestazioni offerte più frequentemente riguardano il trattamento delle unghie incarnite, la rieducazione ungueale, la ricostruzione totale o parziale delle unghie, il trattamento delle verruche e delle micosi ungueali, il trattamento di calli e di ipercheratosi plantari, la prevenzione e cura del piede diabetico, doloroso e artrosico, del piede piatto infantile e le ortesi.
Dott.ssa Margareth Marrone
Psicologia Clinica (TRT per Acufeni)
La psicologia clinica è una delle principali branche teorico-applicative della psicologia.
Comprende lo studio scientifico e le applicazioni della psicologia in merito alla comprensione, prevenzione ed intervento nelle problematiche psicologiche e relazionali individuali, famigliari e gruppali, compresa la gestione di molte forme di psicopatologia.
Dott.ssa Maria Maggio
Soluzioni tecnologiche per la sordità
Soluzione Sordità è un centro di diagnosi e prevenzione della sordità specializzato nell’applicazione di apparecchi acustici digitali ed ausili uditivi. Opera in partnership con i più importanti leader mondiali nella costruzione e commercializzazione di apparecchi acustici ed ausili attinenti la funzione uditiva.
 
 
AVVISI E INFORMAZIONI

 

 

Il Prof. Massimo Borghese, Medico Chirurgo, Specialista in Otorinolaringoiatria e foniatria, riceverà presso l'ISME - Istituto Medico Europeo Tel: 091324250


Il Prof. Francesco Lippi, Medico Chirurgo, Specialista in Endocrinologia, riceverà presso l'ISME - Istituto Medico Europeo.


Per prenotare la visita contattateci presso i nostri recapiti:
Dal lunedì al sabato:
dalle ore 09.30 alle 19.30

 
 
Contatore visite gratuito
 
 
U.R.P.
Ufficio Relazioni con il Pubblico

RICEVE
dal lunedì al sabato:
dalle ore 09.00 alle 19.30

Tel: 091.6196241
Tel: 091.324250
Fax: 091.8772185

Cell: 329.2831438

---------------------------------------
PER TUTTE LE SEDI SONO OPERATIVELE SEGRETERIE DI:
 
 
PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE
L'Istituo Medico Europeo ti offre la possibilità di prenotare la tua visita direttamente on-line. Per saperne di più clicca qui.
 
 
Compilando la scheda di iscrizione, riceverete la newsletter con tutti gli aggiornamenti dell'Isme nella vostra casella di posta elettronica.
 
 
La federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri
 
 
 
 
 
 
 
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
PARTNER